Petsblog Animali domestici Gatti che rubano la cuccia dei cani

Gatti che rubano la cuccia dei cani

Una spassosa compilation, ci mostra di come i gatti spesso sfrattino i cani dalle loro cucce, ma anche di come più di un cane non si dia per vinto!

Gatti che rubano la cuccia dei cani

La lotta per il posto migliore non è solo una prerogativa di noi esseri umani. Stando a quanto ci mostra questo video, anche cani e gatti che vivono con noi hanno imparato a farsi i dispetti per avere accesso a quello che ritengono essere la sistemazione più comoda (del resto si sa che l’erba del vicino è sempre più verde… anche se poi non è vero).

Il video ci propone una compilation di gatti che si sistemano sui cuscini o nelle cucce dei cani e, di conseguenza, di cani che fanno storie perché hanno il loro posticino occupato. Alcune scene sono veramente deliziose: dei cani si rassegnano e stanno lì a terra o sistemati alla meno peggio; altri non si danno per vinti e combattono, anche a costo di beccarsi una graffiata. Altri ancora sono per le “larghe intese” e si sistemano insieme sulla stessa brandina o cuccetta. Però non si pensi che i cani poi siano così remissivi: ce ne sono alcuni che fanno di tutto per mandare via i mici e alla fine ci riescono, non fosse altro perché capovolgono la cuccia!

Una lotta simile avviene anche tra cani, comunque: le mie cagnolotte hanno tutte il loro angolino, ma la bassotta, soprattutto se piove, preferisce andare in nella cuccia della meticcia che non è contenta di questa situazione, ma non fa storie. Si limita a sedersi dinanzi alla sua cuccia occupata e a fissare la “sorellina” che se ne sta rintanata in fondo. Se dopo un po’ non ottiene nulla, la meticcia si gira verso di me ed emette un abbaio leggero leggero, quasi per chiamarmi in aiuto ma senza farsi notare dalla bassotta…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.