Petsblog Cani Alimentazione cane Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Ho voluto provare per i miei cani la Natural Soup di Almo Nature: un prodotto buono, ma da utilizzare con la massima oculatezza. Ecco il mio parere.

Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Chi ama i cani spesso è alla ricerca delle crocchette migliori per loro e prima di trovare quella giusta – che piaccia al cane, che non gli faccia male e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo – ne prova diverse. È bene non saltellare da un cibo all’altro, come ci ha ricordato la nostra veterinaria qui su Petsblog, e, nel caso in cui si renda necessario il cambiamento di crocchette, questo deve avvenire in maniera graduale per evitare che Fido abbia problemi di stomaco.

Dei miei tre cani, quella che è un po’ più capricciosa nel mangiare è la bassotta e a volte mi costringe a cambiare pappa perché proprio non ne vuol sapere più di quella che ha mangiato fino a quel momento (ed è una testa durissima: se decide di non mangiare, non mangia per nulla al mondo!).

In quest’ottica ho trovato un prodotto che mi è sembrato valido: Natural Soup di Almo Nature.

Il prodotto

Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Come dice il nome, si tratta di una sorta di “zuppa” naturale (come lo sono i prodotti della Almo Nature) che funge da “stimolazione” per il cane. L’idea di questo prodotto, infatti, è quella di porla sul fondo della ciotola e poi ricoprirla di crocchette in modo da stimolare l’olfatto e la curiosità del cane che mangerà più volentieri.

La Natural Soup di Almo Nature è preparata con il metodo di cottura raw pack: gli ingredienti, cioè, vengono confezionati crudi e poi cotti direttamente in busta attraverso un processo di sterilizzazione ad alta temperatura ed è disponibile come filetto di pollo, con pollo e sardine e tonno SkipJack.

Il parere dei miei cani

Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Ho provato a dare la Natural Soup solo alla bassotta, ma le altre due cagnolotte (meticcia e Golden Retriever) mi hanno fatto capire che non erano d’accordo con questa discriminazione e quindi anche loro hanno testato il prodotto!

Da come hanno mangiato, hanno senza dubbio gradito e devo dire che non hanno avuto alcun problema di stomaco (è pur vero che io mettevo minime dosi). Quando hanno finito di mangiare hanno iniziato una sorta di processione: ognuna andata a leccare la ciotola dell’altra, caso mai fosse sfuggita qualche goccia di zuppa! I miei cani, quindi, promuovono a pieni voti il prodotto.

Il mio parere

Cibo per cani Natural Soup di Almo Nature. La prova di Petsblog

Dal mio punto di vista il prodotto ha i suoi pro e i suoi contro. È senza dubbio un’ottima pappa (come quelle della Almo Nature, senza voler fare pubblicità occulta ma semplicemente basandomi sulla mia esperienza). Anche dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo è un prodotto interessante (la media è di un euro e mezzo a bustina).

Trovo che sia, però, anche un’arma a doppio taglio. Umido e crocchette si abbinano quando il cane è svogliato e occorre insaporire un po’ il cibo secco per non cambiarlo del tutto. Se il cane, infatti, mangia gioiosamente le crocchette senza problemi, andare ad aggiungere un insaporitore non è necessario (soprattutto perché non si tratta di aggiungere, ma di equilibrare: non posso dare la stessa quantità di crocchette di sempre e in più l’umido!). Il problema sorge, quindi, nel somministrare queste zuppe a cani che mangiano già tranquillamente: una volta che avranno mangiato le crocchette “condite”, sarà dura a convincerli a tornare a mangiare “solo” le crocchette, senza ulteriori aggiunte.

Un buon prodotto, quindi, ma da usare con estrema oculatezza, soprattutto se il vostro cane è capriccioso.

Foto | Chris GladisAlmo NatureNotto86BuzzFarmers

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.