Petsblog Animali domestici I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

Video tenerissimo e simpatico, ci mostra il grado di empatia raggiunto tra due cani e un piccolo umano.

I due cani che gattonano per casa insieme a un bambino

Protagonisti di questo simpaticissimo video che rallegra la nostra giornata sono un bimbo che ancora non sa camminare e due cagnoloni di razza Alaskan Malamute. La scena si svolge in un corridoio che sembra lunghissimo e che farà compiere molti sforzi ai nostri per guadagnare la vittoria.

Il piccolo umano gattona avanzando di mattonella in mattonella e dietro di lui i due cagnoloni lo seguono, forse per proteggerlo, magari per imitarlo. Di certo, c’è un’enorme empatia tra i tre protagonisti del video: basti vedere come i due cani gattonino e si tengano alla stessa altezza del cucciolo d’uomo! E anche quando riescono a raggiungerlo, quasi lo avvolgono con il loro calore e la loro protezione.

Non sappiamo quanto ci avranno messo per percorrere tutto quel lunghissimo corridoio, ma quel che sappiamo è che il bimbo è senza dubbio fortunato ad avere due bodyguard del genere!

L’Alaskan Malamute è un cane nordico da slitta. Con i suoi amici umani ha un carattere dolce e affettuoso e “sopporta” pazientemente anche i bambini, seppur giocare con loro non è proprio la sua massima aspirazione. Attenzione, però: per avere un buon rapporto con questi cani, bisogna far capire subito loro e in maniera ferma chi è il capobranco (cioè noi!), altrimenti loro si faranno costantemente gli affari proprio, ignorando qualunque cosa gli diciamo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.