Farmaci generici anche per cani, gatti e pets in generale

Farmaci generici anche per cani, gatti e pets in generaleUno dei miei tre amici pelosi – Shalom, la meticcia e la capobranco (in foto) – soffre di epilessia e per questo deve prendere pillole mattina e sera e, all'occorrenza, il valium. Ovviamente la curiamo passo passo, senza farle mancare nulla, ma a volte, inutile nasconderlo, tra visite mediche e medicine la spesa è enorme.

Ho aderito volentieri, pertanto, alla petizione promossa da UNISVET (Unione Italiana Associazioni Veterinarie) in collaborazione con la sezione provinciale di Milano dell'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) e portata avanti anche dal gruppo di Facebook Vogliamo farmaci generici per gli animali:

“In questo momento gli animali possono essere curati solo con farmaci ad uso veterinario, con grande aggravio di costi, e senza la possibilità, salvo casi eccezionali, di poter usare farmaci destinati ad uso umano. I farmaci generici costano molto meno a parità di principio attivo e costituirebbero un grande sollievo per chi deve curare animali. I farmaci veterinari invece costano più di quelli ad uso umano a parità di principio attivo”.

Le firme raccolte sulla petizione saranno presentate al Ministero della Salute per chiedere di prevedere la possibilità di impiego dei farmaci generici nella cura degli animali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: