Sam, il gatto con le sopracciglia, vera e propria star del web

Sam, il gatto con le sopracciglia, vera e propria star del web

Ogni tanto qualche gatto diventa una star del web: uno scatto particolare, una posa buffa o una caratteristica speciale lo rendono immediatamente una celebrità della rete. Va detto che sono più i gatti a diventare very important pet che non i cani.

L’ultima star in ordine di tempo a diventare un vero e proprio idolo della rete, a partire da Instagram, è Sam. La sua particolarità, come potete ben vedere dalle foto, è il fatto di avere due macchie scure sugli occhi che sembrano delle vere e proprie sopracciglia. La sua umana assicura che si tratta di “sopracciglia” reali e non già di qualcosa di posticcio e per questo posta su Instagram immagini molto ravvicinate di Sam, sì che si possa verificare “di persona”. Al momento in cui scriviamo i follower di Sam sono oltre seimila.

Sam, il gatto con le sopracciglia
Sam, il gatto con le sopracciglia
Sam, il gatto con le sopracciglia
Sam, il gatto con le sopracciglia

Altri gatti famosi nella rete


Gatto Maru, una star del web

Nel corso del tempo su Petsblog vi abbiamo parlato di cani e gatti vip. Maru, per esempio, è una star planetaria e tutto il mondo è stato in ansia per lui quando c’è stato il terribile terremoto in Giappone nel 2011.

Simili a Sam, ma con la “macchia” sul musino, ci sono i gatti che assomiglierebbero a Hitler e, per questo motivo, molte volte vengono abbandonati. Come se i gatti fossero capaci di compiere le scelleratezze che facciamo noi uomini!

C’è stato Venus, il gatto chimera, vale a dire lo splendido micio perfettamente bicolore: una bellezza non da poco che ha fatto impazzire gli internauti di tutto il mondo.

Ma vogliamo forse dimenticare Grumpy Cat, il gatto scontroso che con la sua espressione perennemente arrabbiate provoca attacchi di tenerezza a destra e a manca della rete

A tutti questi mici in carne, pelo e ossa dobbiamo aggiungere poi le star inventate: possiamo forse dimenticare Simon’s Cat?

E i cani?


Boo Facebook

Come dicevamo di cani celebri nel mondo di internet non ce ne sono poi così tanto. Alcuni, però, meritano di essere segnalati.

Il primo è Snoopy, il bracchetto più filosofo del mondo che ha la sua enorme popolarità anche (soprattutto?) fuori dalla rete. C’è poi Bo, il first dog di Obama e Schoep, il meticcio che l’estate scorsa ha commosso tutti per il tenero abbraccio tra lui e il suo umano.

Infine, visto che parliamo di idoli della rete, c’è Boo, volpino di Pomerania, noto come il cane di Facebook che ha sei milioni e mezzo di fan!

  • shares
  • Mail