Petsblog Cani Razze Goberian: carattere e prezzo

Goberian: carattere e prezzo

Ecco quali sono le caratteristiche e il prezzo del cane Goberian.

Goberian: carattere e prezzo

Il Goberian è un cane che nasce dall’incrocio fra il Golder Retriever e l’Husky. Si tratta di una razza molto amata per il suo aspetto dolcissimo e per il suo splendido carattere.

Il cucciolo prende le caratteristiche principali delle due razze: se da un lato è adorabile con i bambini, dolce, socievole e un ottimo cane per la famiglia, dall’altro è anche molto attivo e giocoso, e necessita di un padrone che lo porti spesso a fare lunghe passeggiate e a giocare.

Le origini di questa razza non sono del tutto note, e si presume che sia stata creata nell’ultimo decennio. Per quanto riguarda il suo aspetto, il Goberian può raggiungere dimensioni medie-grandi e può arrivare a pesare circa 30-40 kg. Il pelo è generalmente simile a quello dell’Husky o a quello del Golden, quindi sarà marrone, biondo, grigio e/o nero.

Il Carattere del Goberian

Il Goberian prende dall’Husky il suo carattere testardo, una caratteristica che però si combina bene con la sua capacità di socializzare e con la sua obbedienza, lati importanti che lo rendono un buon cane da guardia, facile da addestrare in quanto molto intelligente. Un altro aspetto molto importante in questa razza è la sua lealtà, che nonostante il carattere indipendente lo rende un ottimo cane da guardia.

Affettuoso e giocoso, questa razza racchiude in sé tutti gli aspetti positivi del Golden Retriever e quelli del Siberian Husky, che controbilanciano la testardaggine e l’indipendenza, rendendolo dunque un perfetto compagno da far vivere insieme alla propria famiglia.

Il prezzo per i cuccioli di questo tenero incrocio varia dai 500€ ai 1.500€ circa.

via | Ioeilmioanimale

Seguici anche sui canali social