Petsblog Cani Il cane più veloce del mondo vs il gattone più veloce del mondo

Il cane più veloce del mondo vs il gattone più veloce del mondo

Il cane più veloce del mondo vs il gattone più veloce del mondo

Lo sappiamo: fare delle divisioni “organizzative”, diciamo così, è una specialità umana. Siamo bravissimi a dividere il mondo in bianco e nero, in aristotelici e platonici, in credenti e atei, in lettori e non lettori, in persone di sinistra e di destra. E, visto che siamo su Petsblog, non possiamo non segnalare una divisione che sembra insormontabile: da un lato ci sono coloro che amano i cani e dall’altro quelli che amano i gatti. Divisioni molto arbitrarie, bisogna sottolinearlo, che spesso portano a situazioni di tensioni che potrebbero benissimo essere evitate con un pizzico di buona volontà.

E così, a proposito di cani e gatti, ecco il video (in inglese, ma non è di difficile comprensione) di uno studio condotto per confrontare la velocità di cani e felini. Da un lato abbiamo un ghepardo che difende l’onore di tutti i felini (gatti compresi, naturalmente) e dall’altro un levriero. In pratica sono gli esponenti più veloci tra i felini e i cani.

Sebbene entrambi gli animali utilizzino la tecnica del “galoppo rotativo” in cui poggiano le zampe in maniera particolare a terra, i ghepardi vincono sui cani (un ghepardo può raggiungere i cento chilometri orari e tocca i sessantacinque in due secondi), mentre il levriero raggiunge i sessantacinque chilometri orari.

Il ghepardo nello sprint supera di gran lungo l’uomo più veloce del mondo con una eleganza ineguagliabile. Anche i levrieri battono l’uomo senza problemi. E pensare che noi esseri umani continuiamo a ritenerci migliori in tutto…

Via | Pijamasurf

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare