Petsblog Animali domestici I gattini che dormono sul cane

I gattini che dormono sul cane

Un simpatico e tenerissimo video ci mostra dei gattini che dormono tranquilli e sereni addosso a un cane.

I gattini che dormono sul cane

Cosa c’è di più comodo per un gattino che avere un morbido e caldo letto in cui sistemarsi e schiacciare i suoi memorabili pisolini? Se poi il letto è anche all’avanguardia e si muove ritmicamente quasi a cullare i gattini che vogliono dormire, allora è proprio da provare.

Devono aver pensato a questo i due splendidi gattini grigi del video che vi proponiamo oggi: del resto quel materassino era lì, accogliente. Come fare a non provare a dormirci sopra? Anche se poi, a ben guardare, non è un vero e proprio materasso, anzi non è affatto un materasso, ma un bel cagnolone che, a quanto pare, ha più sonno dei due micini che gli salgono addosso!

Del resto, come ebbe a dire G. W. Eskow

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, beh, decidete di dormire in piedi!

E a sua volta nota Pam Brown:

L’inconveniente di dividere il proprio letto con i gatti è che loro preferiscono dormire sopra di te, piuttosto che accanto a te.

E che dire di quest’altra verità pronunciata da Audrey Thomas?

Gatti addormentati dovunque sulle librerie come se fosse fermalibri motorizzati.

Infine, concludiamo questa breve carrellata di frasi sui gatti e la nanna che è scaturita dalla visione del video con il seguente aforisma di Stephen Baker:

Ai gatti non dispiace condividere il letto con altri gatti, basta che lo spazio sia equamente diviso fra di loro. Di solito c’è spazio per tutti… e lo spazio che rimane è per il padrone.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.