Petsblog Cani Comportamento Cani Argo, il cane “volante”

Argo, il cane “volante”

La storia di Argo, un cane speciale che merita un futuro speciale!

Argo, il cane “volante”

Questa storia ci arriva dai nostri cugini di 06Blog, il blog della famiglia Blogo che si occupa di quello che accade nella Capitale. Ne vogliamo parlare qui su Petsblog perché è una storia anzitutto estremamente bella, perché è una storia che parla di un cane e perché è una storia che parla di una speranza di adozione!

Al canile “La Muratella” di Roma, l’associazione Io Libero ci fa conoscere la storia di Argo, un cane decisamente speciale.

Argo è un cane meticcio, di taglia medio/grande e i veterinari presumono possa avere circa tre anni. Purtroppo per lui, Argo ha subito una paralisi delle zampe posteriori (non è ben chiaro come questo sia successo). Argo, però, ha reagito egregiamente a questo suo handicap. Non trascina le zampe posteriori, non usa carrellini e non ha bisogno di interventi. Argo è totalmente indipendente! Il video che vedete qui sopra parla chiaro. Argo “lievita” sulle zampe posteriori. Si muove, scodinzola e fa i bisogni in maniera assolutamente autonoma.

Io, personalmente, vedrei benissimo Argo in una casa di campagna, una di quelle case con tanto verde e tanta pace. Visto il grande numero di cani presenti al canile, se volete chiedere delle informazioni riguardo Argo, ricordatevi di indicare il suo numero di riconoscimento 1608/13. Per qualsiasi informazione Associazione Volontari Canile Porta Portese c/o Canile Comunale Muratella via della Magliana 856 – Roma.

Per info, Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP 06 67109550 – persioritrovati@iolibero.org. Per info adozioni, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 – adozioni@iolibero.org (Non dimenticate che, oltre ad Argo, ci sono tantissimi cani in cerca di una nuova famiglia!)

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.