Petsblog Novità Informazione Continua la campagna Stop Vivisection per fermare la sperimentazione sugli animali

Continua la campagna Stop Vivisection per fermare la sperimentazione sugli animali

La ditta di alimenti per animali Almo Nature scende in campo per dire no alla vivisezione e lo fa con un intenso spot a firma di Ilana Yahav, artista della sabbia.

Continua la campagna Stop Vivisection per fermare la sperimentazione sugli animali

Non ci stancheremo mai di sottolinearlo: la sperimentazione sugli animali è crudeltà. Su Petsblog diverse volte abbiamo parlato di questo argomento e ne siamo sempre più convinti. Non si tratta di essere oscurantisti e di voler vietare il progresso della scienza, solo che crediamo che sia giusto mettere le cose in chiaro. Una scienza che tortura degli esseri viventi è quanto più lontano dall’idea di progresso che si possa avere. Fino a quando gli esseri umani si considereranno al centro del mondo, padroni e signori di ogni forma di vita, le cose non andranno bene. Per questo le iniziative di sensibilizzazione in questo senso sono necessarie.

In questo periodo di sta muovendo in tal senso anche il mondo del cibo per animali: a fronte di diverse case di produzione di cibi per Micio e Fido che fanno ricorso alla sperimentazione animale, ce ne sono altre che la contrastano. Almo Nature, per esempio, è una di queste. La ditta ha lanciato uno spot in cui si augura una realtà diversa:

Nessun vantaggio, nessun profitto, nessuna idea o religione, niente giustifica la crudeltà. La sperimentazione sugli animali è crudeltà. È un delitto senza firma. Le nostre firme la possono fermare.

L’invito è a firmare per la campagna Stop Vivisection per sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l’uso di dati specifici per la specie umana.

Almo Nature si è affidata per lo spot a Ilana Yahav, famosa artista della sabbia che ha saputo trasmettere l’immagine della sofferenza animale. Ilana Yahav dice di essere una grande amante di cani e gatti e per questo motivo si impegna in prima persona a dire no alla vivisezione.

Seguici anche sui canali social