Petsblog Novità Informazione Adozioni contro la piaga degli abbandoni: fate anche voi la vostra parte!

Adozioni contro la piaga degli abbandoni: fate anche voi la vostra parte!

Contro il dilagare degli abbandoni Petsblog vi aiuta a diffondere gli appelli per le adozioni, scoprite come.

Adozioni contro la piaga degli abbandoni: fate anche voi la vostra parte!

Sembra incredibile ma, nel 2013, c’è ancora gente che prende un cane, un gatto, una tartaruga o qualsiasi altro animale per poi abbandonarlo appena arrivano le vacanze estive. Spesso sono genitori incompetenti che non sanno dire di no ad un capriccio di un figlio, a volte sono persone che non possono più prendersi cura dei loro animali per le ragioni più svariate (difficoltà economiche, problemi di salute e via dicendo).

Rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento degli abbandoni di animali domestici da far venire la pelle d’oca: + 40%!

C’è, però, un piccolo “esercito” di persone che può aiutare questi esseri innocenti a trovare una casa e una famiglia che li ami veramente: tutti noi amanti degli animali

Qui su Petsblog pubblichiamo, due o tre volte la settimana, diversi appelli per diffondere le adozioni di animali presenti nei vari canili, gattili e strutture animaliste. Voi potete mandare gli appelli al nostro indirizzo adozioni@petsblog.it (non postateli su Facebook perché diventa impossibile recuperarli tutti) e noi vedremo di inserirle quanto prima. Ricordatevi di mandarci una foto orizzontale di medie dimensioni (almeno 620px di larghezza) per far vedere la bellezza del pet al suo meglio, di dirci come si chiama, dove si trova, com’è di carattere e, soprattutto, di darci tutti i riferimenti da contattare nel caso qualcuno decida di far entrare un animale nella propria famiglia.

Ricordatevi che inserire gli appelli su Petsblog è assolutamente gratis! Su questo post potete trovare le istruzioni dettagliate.

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua