Sidecar Smilla

In viaggio col cane per sensibilizzare le persone sul tema dell’abbandono degli animali.

Sidecar Smilla

Si è concluso il 1 settembre il lungo viaggio per l’Italia di Paolo e Smilla a bordo di Ronzinante (nome dato alla loro moto accessoriata di sidecar).

Paolo Susana è un cinquantenne vegetariano dall’età di 4 anni e grande difensore dei diritti degli animali. Smilla è una cagnolona dal passato triste e difficile, che ha ritrovato la gioia quando otto anni fa è stata adottata da Paolo.

Insieme, a bordo di Ronzinante, Paolo e Smilla hanno viaggiato per molte regioni italiane, alla ricerca di storie di cani abbandonati e storie di volontari che dedicano tutto il loro tempo libero ad aiutarli. Un lungo viaggio in sidecar per sensibilizzare le persone sull’abbandono degli animali: mostrare le condizioni dei rifugi e il lavoro delle associazioni che si prendono cura di cani e di tanti altri animali abbandonati.

Durante il viaggio Paolo e Smilla hanno incontrato situazioni di grande amore e dedizione dei volontari nei confronti dei cani, dei gatti e di altri animali salvati dal macello, ma anche rifugi sovraffollati o in condizioni disperate. Hanno documentato tutte le tappe con video, foto e interviste che è possibile vedere sul blog di Paolo.

La scelta del sidecar: dimostrare che è possibile fare tantissime cose insieme ai cani, anche viaggiare, e non solo in auto. E, soprattutto, per Paolo il sidecar è un mezzo “romantico”, quindi davvero adatto per rappresentare l’amore per gli animali.

Foto | flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.