Petsblog Cani Alimentazione cane Ricetta dei biscotti per cani fatti in casa

Ricetta dei biscotti per cani fatti in casa

Ecco una ricetta semplice per preparare dei golosi biscotti al vostro cane.

Ricetta dei biscotti per cani fatti in casa

Amanti degli animali e della cucina, ecco un articolo che fa per voi! Per chi ama mettersi ai fornelli oggi vogliamo segnalare una video-ricetta davvero molto semplice da seguire, per preparare dei golosi biscotti per cani fatti in casa da offrire ai propri amici a quattro zampe! Insomma, oggi impareremo a preparare dei biscotti per cani fa da te, dei gustosi snack che saranno non solo sani, ma anche apprezzatissimi dai vostri amici pelosi!

Per preparare la nostra ricetta ci serviranno 380 grammi di farina integrale, 50 grammi di fiocchi di avena, una mela e una carota grattugiate, un uovo intero, 80 ml di olio di semi di lino e 60 ml di acqua.

Avete preso tutti gli ingredienti? Scopriamo a questo punto qual è il procedimento per preparare i biscotti per i vostri cani!

Come preparare i biscotti per il nostro cane

Dopo aver preso tutti gli ingredienti segnalati, mescolate prima quelli secchi, quindi in una ciotola a parte mescolate olio, acqua e uovo, aggiungete carote e mele grattugiate e versate in tutto nella stessa ciotola. A questo punto sarà giunto il momento di “sporcarsi le mani”. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio, impastate per bene il tutto finché non avrete ottenuto la una pasta per i biscotti, che stenderete poi su un tavolo dove avrete spolverato un po’ di farina. Aiutatevi con il mattarello per ottenere la giusta dimensione e il giusto spessore per la pasta. A questo punto, prendete le formine e create i biscotti per il vostro amico a quattro zampe. Preriscaldate il forno a 180 gradi e, dopo aver posizionato i biscotti in una teglia rivestita con carta da forno, fate cuocere per una quarantina di minuti, e il gioco è fatto!

Nel video in alto potrete vedere tutti i passaggi per preparare i biscotti per cani in casa. Non vi rimane che prendere tutti gli ingredienti, rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto deve bere un cane?
Alimentazione cane

Quanto deve bere un cane? Ci sono indicazioni leggermente differenti fra un testo e l’altro, ma in linea di massima sono abbastanza allineate. Il quantitativo, però, può variare a seconda dell’età del cane e del suo stato di salute. Cani con insufficienza renale, diabete, Sindrome di Cushing o sotto terapia con diuretici tendono a bere di più