Petsblog Cani Il cane con il muso da uomo commuove gli USA

Il cane con il muso da uomo commuove gli USA

Tonik, il cane dal volto umano commuove gli Stati Uniti d'America.

Il cane con il muso da uomo commuove gli USA

È diventato, suo malgrado, una “celebrità” negli USA. Si chiama Tonik ed è un meticcio, un mix di barboncino e uno shih tzu, dal volto incredibilmente umano. Incredibilmente nel vero e proprio senso del termine perché quello che vedete nella fotografia non è un lavoro di photoshop. Tonik è diventato molto famoso, appunto, negli USA perché il suo muso è apparso sulle pagine di Petfinder, un portale americano dedicato alle adozioni.

Alla fine dei conti, a ben vedere, la peculiarità di Tobik è data unicamente da una toelettatura un po’ eccessiva ma comunque di grande effetto. Questo cane ha una storia né più né meno come quella di tantissimi altri cani nella sua situazione. È piccolo, triste, ed è stato abbandonato. Adesso si trova nella cittadina di Mishawaka nell’Indiana, a circa diecimila chilometri dall’Italia. Ovviamente il canile non si può prendere in carico le spese del trasporto di Tonik ma si sa che niente è mai troppo per un nuovo amico!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.