Petsblog Animali domestici Gabbie Ferplast Karat per criceti, gerbilli e topini

Gabbie Ferplast Karat per criceti, gerbilli e topini

Mi piacciono molto esteticamente le gabbie Ferplast della linea Karat.

Gabbie Ferplast Karat per criceti, gerbilli e topini

Indubbiamente la qualità Ferplast si vede, inoltre mi pare ottima cosa che ci sia una struttura in vetro in cui mettere un buono strato di lettiera scavabile. Le gabbie sono tre, eccovi le dimensioni:

  • Karat 60– 59,5 x 39 x 52,5 cm
  • Karat 80-78,5 x 45,5 x 52,5 cm
  • Karat 100-98,5 x 50,5 x 61,5 cm

Tutte e tre sono specifiche per criceti, topini, gerbilli considerando la distanza grate che non permette la fuoriuscita dei piccoli roditori. Intelligente anche creare dei ripiani di modo tale che la parte sottostante scavabile non dia un’aria di “soffocamento” poichè tutta chiusa.

Ovviamente non possiamo parlare solo di vantaggi: se avete un singolo criceto o una coppia di gerbilli( f+f o m+m insieme fin da cuccioli) e quindi avete 1 sola gabbia da pulire, queste sono sinceramente adeguatissime. Se avete invece un certo numero di animali e in conseguenza più gabbie, ammetto che sollevare un fondo in vetro piuttosto pesantino, può diventare molto faticoso.

Secondo appuntino sui costi: ovviamente quando un prodotto è di qualità, è abbastanza normale che abbia un costo più elevato e sicuramente il fondo in vetro è per forza di cose più costoso rispetto a uno in plastica.

Se devo dirvi la verità, facendo un confronto qualità/prezzo, continuo a favorire le care vecchie gabbie in plexy: più economiche e facili da pulire. Purtroppo non hanno lo stesso vantaggio estetico e indubbiamente sono più bruttarelle da vedere, ma mi rassegno ugualmente a usare ancora quelle.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.