Petsblog Novità Informazione Dibattiamo: devolverete il vostro 5 x 1000 ad un’associazione animalista?

Dibattiamo: devolverete il vostro 5 x 1000 ad un’associazione animalista?

Come ogni anno è tempo di dichiarazione dei redditi. Come ogni anno sarà, per chi paga sempre tutte le tasse, il solito “bagno di sangue”. Ovviamente in questo periodo veniamo quotidianamente subissati di richieste di donazione dalle centinaia di associazioni che hanno diritto a ricevere il famoso 5 x 1000. Ci sono richieste di associazioni […]

Dibattiamo: devolverete il vostro 5 x 1000 ad un’associazione animalista?

Come ogni anno è tempo di dichiarazione dei redditi. Come ogni anno sarà, per chi paga sempre tutte le tasse, il solito “bagno di sangue”. Ovviamente in questo periodo veniamo quotidianamente subissati di richieste di donazione dalle centinaia di associazioni che hanno diritto a ricevere il famoso 5 x 1000. Ci sono richieste di associazioni umanitarie, associazioni per la ricerca sulle varie malattie esistenti, associazioni sportive, associazioni religiose e, ovviamente, associazioni animaliste.

Lo scorso anno vi avevamo chiesto a chi avreste dato la vostra preferenza nel caso in cui si fosse trattato di un’associazione animalista. Ora la cosa che vi chiediamo se devolverete il 5 x 1000 ad un’associazione animalista. Io, personalmente, ho una mia idea personale. Non lo do a chi fa ricerca perché, nel 99% dei casi, la fa attraverso la vivisezione. Lo darei alle associazioni umanitarie ma lo trovo come un deresponsabilizzare le istituzioni che, in teoria, dovrebbero dare a queste associazioni tutti i soldi necessari. Lo devolverò ad una Onlus animalista. Non un’associazione di quelle a livello nazionale (inutile che vi faccio i nomi) perché ho la sensazione che i soldi li arrivino ma che da li poi non si muovano mai nelle direzioni giuste. Voi come vi comporterete?

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social