Petsblog Video Animali Doodle di Google per San Valentino con tanti animali che si amano

Doodle di Google per San Valentino con tanti animali che si amano

Oggi è san Valentino, la festa degli innamorati, è Google dedica il suo Doodle a tanti, tantissimi animali che si amano.

Doodle di Google per San Valentino con tanti animali che si amano

Per la festa di San Valentino 2013, Google realizza uno splendido Doodle interattivo in cui ci mostra l’amore interspecie tra vari animali. Conigli che si innamorano di delfini, piccioni e ippopotami che si amano, cavalli e tigri, elefanti e scimmie… Insomma un vero e proprio inno all’amore senza alcuna divisione visto attraverso gli occhi dei nostri amici animali.

Il doodle, come dicevamo, è interattivo: al centro compaiono due ruote panoramiche che girano (per inciso, il doodle è anche dedicato all’ingegner George Ferris che nasceva il 14 febbraio 1859 e che è il creatore della prima ruota panoramica del mondo) e un cuore pulsante. Due frecce invitano a cliccare sul cuore e così la ruota gira e hanno inizio le storie d’amore. Compaiono prima i personaggi e poi una breve striscia che racconta la loro giornata di San Valentino.

Tre sono le mie preferite: il cavallo che si innamora della tigre e insieme guardano la luna in cielo, seduti su una panchina mentre si stringono la zampa. Il coniglio e la tartaruga che si danno appuntamento al ristorante: il coniglio arriva prima e si stufa ad aspettare la tartargua che giunge quando il locale sta per chiudere (notare sullo sfondo l’alternarsi degli altri clienti e poi le sedie messe sui tavoli). Infine la volpe, che preferisce trascorrere la serata dinanzi alla tv, con una ciotola di popcorn, un dvd e un buon libro.

E voi come trascorrerete la festa di San Valentino? Tenete sempre bene a mente che i nostri amici animali ci amano tutti i giorni e noi dobbiamo amarli sempre, non solo in alcuni momenti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare