Cani e telefilm: Doc di “Grey's Anatomy”

Cani e cinema: Doc della serie Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è la celeberrima serie tv che narra della dottoressa Meredith Grey e della sua vita all'interno del Seattle Grace Hospital di Seattle: medicina, passioni, sketch e momenti drammatici si alternano in questa fiction che ha riscosso enormi successi.

Tra le varie situazioni presentate c'è anche quella di Doc, il cane di Meredith (ma anche di Addison Montgomery e Derek Shepherd: come sempre il mondo di Grey's Anatomy è molto fluttuante). Doc, in verità, è stato adottato da Meredith che l'ha portato a casa sua per far compagnia sia a lei che a Izzie. Gli altri coinquilini, però, non sono contenti che il peloso a quattro zampe girelli per casa e pongono Meredith dinanzi a un ultimatum: o loro o il cane. Così Meredith decide di affidare Doc a Derek ed Addison. Purtroppo Doc si ammala di tumore e il veterinario (Finn Dandridge con cui Meredith ha una breve storia) lo deve abbattere: Meredith convince Derek a seppellirlo in un luogo dignitoso.

Doc ritorna anche in un altro episodio, quando Meredith combatte tra la vita e la morte e là, nell'acqua della baia di Elliot, sempre a Seattle, lei vede Doc completamente sano che nuota con lei.

Come accade spesso nella sceneggiatura di Grey's Anatomy gli eventi e gli incontri sono uno spunto per guardare oltre: Doc diviene così, in un certo senso, il simbolo dell'amico fedele e discreto, di colui che è capace di portare pace, anche se questo significa dover pagare in prima persona.

  • shares
  • Mail