Petsblog Viaggi In vacanza con il cane, due posti dove dormire in Puglia

In vacanza con il cane, due posti dove dormire in Puglia

In Salento due strutture pet-friendly, per tutti i gusti e le tasche, dove dormire con il proprio quattrozampe.

In vacanza con il cane, due posti dove dormire in Puglia

L’estate, si sa, è il momento peggiore per i nostri amici a quattro zampe, non solo per il caldo, ma anche per il problema nel trovare strutture pet friendly che accolgano i nostri animali senza problemi.

Per fortuna in molti si stanno sensibilizzando, e soprattutto al Sud ed in Puglia, sta diventando meno difficile andare in vacanza con i propri amici quattrozampe. Così, dopo avervi segnalato una spiaggia a loro dedicata, vi indico oggi due posti dove poter dormire senza problemi con il vostro amico.

Per dormire, i posti che vi indico sono entrambi in Salento: il primo è un b&b nella stessa località della spiaggia, San Cataldo. Si chiama Villa Romina ed offre un servizio dedicato agli amici a quattrozampe, non solo di accoglienza (se ben educato ed abituato in casa, soggiorna in camera senza problemi), ma anche di dogsitting, con possibilità di lasciarlo in un dog park attrezzato e seguito dalla struttura. I prezzi variano da 65 a 90 euro a seconda della stagione per la camera matrimoniale. Nessun supplemento per il cane, salvo il servizio pensione se ci si allontana e lo si lascia in struttura, al costo di 10 euro. Tra i servizi per i duezampe, anche una bella piscina.

Secondo posto che vi segnalo per dormire in Puglia con il proprio amico è il Relais La Fontanina, un wine hotel sito a cavallo tra Ceglie Messapica, Ostuni e Francavilla Fontana, immerso nel verde della campagna pugliese. Qui sarete in un vero e proprio hotel, che però non disdegna affatto l’accogliere cani educati di qualsiasi taglia. Potrete scegliere tra camere confort, superior e la suite, e potete portare il vostro cane sia in stanza sia al ristorante all’interno dell’hotel. La struttura offre diversi servizi, tra cui il centro benessere con piscina riscaldata e la piscina esterna. I prezzi variano dai 110 ai 200 euro per la camera matrimoniale (confort e superior), ma è possibile accedere a numerose ed interessanti offerte.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social