Il cagnolino e il pulcino teneramente abbracciati

Il cagnolino e il pulcino teneramente abbracciati

La tenerezza di un cagnolino e un pulcino che stanno insieme nella stessa cuccia.

L’amore non ha confini. Sembra essere questo uno dei messaggi che i nostri amici animali ci ricordano spesso. Recentemente anche Google ha sottolineato questa realtà con il doodle per San Valentino in cui raccontava storie di animali diversi che però provano ad avere una storia.

Su Petsblog abbiamo spesso parlato di “amore interspecie”, cioè animali non umani di razze diverse che si prendono cura l’uno dell’altro. A tal proposito ecco l’esempio di un cagnolino e un pulcino, abbracciati nella cuccia del primo.

Il cagnolino se ne sta tutto rannicchiato e curioso, mentre il pulcino, pigolante a più non posso, si muove su e giù per la cuccia, sale e scende dal cagnolino, curiosa, osserva il mondo. Un video tenerissimo, non trovate?

Vari sono gli esempi di collaborazione tra animali di specie diverse: dalla cittadina di Van, in Turchia, è giunta la notizia di un gatto e di una volpe che vanno insieme a pesca; mentre a Minneapolis, in Minnesota – USA, accade che una cagnolina maltese si prenda la briga di allattare una gattina rimasta orfana. A proposito di allattamento, non possiamo dimenticare Cleopatra, una splendida Shar Pei, che in Russia ha allatto due tigrotti. E che dire del Dalmata che in Australia che ha adottato un agnello a pois rifiutato dalla madre proprio perché pezzato?

Tante sono le storie del genere che avvengono in ogni angolo del mondo. A leggerle viene proprio da pensare che gli unici che fanno storie per tutto (dal colore della pelle a quello degli occhi, dal credo religioso a quello politico, dall’orientamento sessuale allo stile di vita) siamo noi esseri umani che, a torto, ci riteniamo superiori agli altri animali.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog