Petsblog Novità Informazione Donna trova un coyote in cerca di aiuto nel suo giardino

Donna trova un coyote in cerca di aiuto nel suo giardino

Una donna ha trovato un coyote bisognoso di aiuto nel giardino di casa. Ecco la sua incredibile storia.

Donna trova un coyote in cerca di aiuto nel suo giardino

Nelle scorse settimane una donna californiana di nome Sharon ha trovato un cane sdraiato nel suo cortile. Il povero animale era evidentemente in pessime condizioni, era stato chiaramente abbandonato ed era denutrito ed emaciato. Sharon era decisa ad aiutarlo, quindi dopo essersi avvicinata con attenzione e dopo averlo fatto entrare in una gabbia adatta, ha contattato i servizi di tutela per gli animali, ed è rimasta accanto al cucciolo fino al loro arrivo.

Grande e comprensibile è stata la sua sorpresa quando, giunti i soccorritori, Sharon ha scoperto che quello che aveva salvato non era affatto un cane, bensì un coyote denutrito e terrorizzato.

L’animale somigliava davvero a un cane, quindi non c’è da stupirsi che Sharon non lo abbia capito subito. In men che non si dica sono stati contattati i servizi di salvataggio specializzati in fauna selvatica, che hanno portato il coyote in un posto sicuro, dove si è poi scoperto che in realtà si trattava di una femmina.

La nuova amica è stata ribattezzata con il nome di Princess, e una volta giunta al rifugio è stata medicata e rifocillata per bene. In quel luogo protetto, Princess ha stretto molte amicizie con i tanti altri coyote curati al rifugio, e insieme a loro, tempo dopo, è stata nuovamente liberata nel suo habitat naturale, dove potrà vivere una vita felice e in salute.

Non possiamo che essere felici che la piccola Princess abbia trovato degli umani tanto buoni da impegnarsi per il suo bene e per regalarle di nuovo la sua libertà!

via | WeLoveAnimals
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social