• Petsblog
  • Cani
  • La lotta del cucciolo di corgi contro il cucciolo di bouledogue français

La lotta del cucciolo di corgi contro il cucciolo di bouledogue français

La lotta del cucciolo di corgi contro il cucciolo di bouledogue français

Un simpatico video mostra la “terribile lotta” che due cuccioli stanno portando avanti: un vero spasso per tutti!

Quando i cuccioli giocano a fare i grandi il divertimento è assicurato: questo vale per i cuccioli d’uomo ma anche per quelli di animali. I bambini sono simpaticissimi quando imitano gli adulti e, con il loro fare, spesso mettono alla berlina il nostro modo di comportarci, spesso attraversato da una vena di cinismo di cui non ci rendiamo conto.

I cuccioli di animali si pongono sullo stesso livello: li avete visti i gattini quando fanno i grandi felini e partono all’attacco? E che dire dei cagnolini che fanno tutta una serie di spaventosi versi per poi sciogliersi in uno scodinzolio felice?

È quello che accade nel video che proponiamo: Zero, un cucciolo di corgi, lotta con Hugo, cucciolo di bouledogue français. Due cani di razza piccola ma, come tutti i loro simili di stazza ridotta, pensano di essere grandissimi. Figurarsi poi se sono due cuccioli: si sentono ancora più grandi! E così eccoli lì, nel ring, che si mettono di impegno nella lotta, che ringhiano, abbaiano, si rincorrono, rotolano a terra mettendo pericolosamente in evidenza il ventre che così potrà essere addentato dall’acerrimo nemico.

Il gioco, per i piccoli di qualunque razza, è importante per la crescita ed è un diritto di tutti i cuccioli giocare: facciamo in modo, allora, che i nostri cuccioli abbiano opportunità di giocare, sia tra cuccioli della stessa razza che tra piccoli di altre razze (tipo bambini e cane). Solo così potranno imparare a conoscersi a vicenda e a rispettarsi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog