Petsblog Novità Informazione L’Ucraina non è un paese per cani

L’Ucraina non è un paese per cani

In Ucraina continua la strage di cani randagi

L’Ucraina non è un paese per cani

Siete tutti a conoscenza della terribile mattanza di cani randagi avvenuta in Ucraina nei mesi antecedenti ai Campionati Europei di calcio del 2012. Un vero e proprio olocausto di cani pur di “ripulire” l’immagine delle cittadine di Kiev e dintorni agli occhi delle migliaia di persone che sarebbero andate a riempire i vari stadi. Gli Europei sono finiti ma, purtroppo, non si può dire la stessa cosa delle barbarie del governo ucraino.

Sembra che le autorità provino una sorta di macabra soddisfazione a uccidere i cani randagi visto che è recente la notizia di dieci cani avvelenati o fucilati per “far posto” ad un parco giochi. Dieci, non uno di più. Sicuramente non un numero tale da creare un allarme e un numero sufficientemente basso da gestire per pensare a darli in adozione ma, purtroppo, sembra che oramai la strada tracciata sia quella dello sterminio anche “grazie” a dei veri e propri cacciatori di cani.

L’OIPA, tramite il suo portavoce in Ucraina Andrea Cisternino, vuole tenere alta l’attenzione verso questa strage che sembra essersi fermata dopo il clamore mediatico degli Europei ma che, in realtà, sta proseguendo in maniera sistematica. Non dimentichiamoci dei cani in Ucraina!

Via|Attualissimo
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.