Petsblog CURIOSITÀ Gadget (in)utili: Le orecchie di gatto per umani

Gadget (in)utili: Le orecchie di gatto per umani

Alzi subito la mano chi di voi non vorrebbe avere un paio di orecchie come quelle dei gatti, capaci di far capire agli altri le nostre emozioni? Delle orecchie di peluche di forma smisurata da applicare alla vostra testa ed andare in giro per le vie più affollate della vostra città? Per fortuna che i […]

Gadget (in)utili: Le orecchie di gatto per umani


Alzi subito la mano chi di voi non vorrebbe avere un paio di orecchie come quelle dei gatti, capaci di far capire agli altri le nostre emozioni? Delle orecchie di peluche di forma smisurata da applicare alla vostra testa ed andare in giro per le vie più affollate della vostra città? Per fortuna che i nostri geniali amici giapponesi hanno sopperito a questa terribile mancanza inventando le Necomimi. Un team di ricercatori del Sol Levante hanno messo a punto un sistema che collega le onde celebrali ad un chip posizionato in una sorta di meccanismo che regola i segnali e fa compiere dei movimenti.

I giapponesi, come sappiamo, sono molto legati agli animali e il gatto è per loro una fonte di ispirazione. Le Necomimi sono state posizionate in una struttura che rappresenta delle orecchie di gatto, appunto, e che, in base ai segnali rilevati dal microchip, le fa muovere in funzione delle emozioni di chi le indossa. Siete felici o attenti? le orecchie sono dritte in alto. Siete, al contrario, tristi o pensierosi? le orecchie lo capiscono e si abbassano. Dite la verità, non vedete l’ora di averne un paio vero?

Via| Neurowear.net

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.