Petsblog FOTO Foto animali Pappagalli, simpatici e rumorosi

Pappagalli, simpatici e rumorosi

Insieme alle testuggini, in casa mia, quando ero bambina, c’erano sempre o una coppia di canarini o una di pappagallini. Per noi bambine, sul momento, era sempre bello andare in negozio a sceglierli, posizionare l’abbeveratoio e la vaschetta dei semi. Per le pulizie della gabbia c’era la mamma quindi meglio di così non poteva andarci.Quello […]

Pappagalli, simpatici e rumorosi


Insieme alle testuggini, in casa mia, quando ero bambina, c’erano sempre o una coppia di canarini o una di pappagallini. Per noi bambine, sul momento, era sempre bello andare in negozio a sceglierli, posizionare l’abbeveratoio e la vaschetta dei semi. Per le pulizie della gabbia c’era la mamma quindi meglio di così non poteva andarci.

Quello che non sapevamo è che i pappagalli, come i canarini, forse peggio visto che non cantano melodiosamente, fanno un baccano importante. Mi ricordo un periodo in cui tra i passerotti che si posavano a centinaia sugli alberi della casa di fronte e i pappagalli era praticamente impossibile ascoltare la televisione ad un volume normale.

A volte, malgrado il caldo, preferivamo chiudere la finestra e trasferire in un’altra stanza la gabbia, solo per potercene stare un po’ in silenzio. Oltre al chiasso, naturalmente, non dimenticherò mai i loro colori e i minuti interi che passavo a osservarli, mentre si concentravano a becchettare gli ossi di seppia. Questa gallery è dedicata a loro e a tutti i bambini affascinati dai pappagalli.

Pappagalli colorati
Pappagalli colorati
Pappagalli colorati
Pappagalli colorati
Pappagalli colorati
Pappagalli colorati
Pappagalli colorati

Foto | eggybird, gxti, puppiesareprozac, alishaV, kenandnyetta, jbangelo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?