Petsblog Cani Alimentazione cane Le tre crocchette del bassotto

Le tre crocchette del bassotto

Ci sono delle abitudini dei cani che proprio non riesco a capire. La mia bassotta, per esempio, ha un vezzo tutto suo al momento della pappa: appena la ciotola con le crocchette tocca terra lei infila il musetto dentro, prende tre crocchette e le poggia a terra, di fianco alla ciotola. A volte ne prende […]

Le tre crocchette del bassotto


Ci sono delle abitudini dei cani che proprio non riesco a capire. La mia bassotta, per esempio, ha un vezzo tutto suo al momento della pappa: appena la ciotola con le crocchette tocca terra lei infila il musetto dentro, prende tre crocchette e le poggia a terra, di fianco alla ciotola. A volte ne prende due, ma quasi sempre tre. Terminate le crocchette nella ciotola, mangia le tre che si era tenuta da parte. Ho provato a “nascondere” le crocchette in mezzo a un po’ di riso soffiato, a qualche maccheroncino. Niente da fare: lei individua le crocchette, le pesca, le mette a terra poi mangia la sua razione e alla fine si ritrova la “sorpresa”.

Le ho pensate tutte, ma non riesco a spiegarmi quest’abitudine. A volte suppongo che possa derivare da qualche “paura” di rimanere senza pappa: lei è una trovatella e chissà cosa ha sofferto prima che io la trovassi.

Ho provato anche a chiederglielo, ma non mi ha risposto (ancora)!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare