Petsblog Novità Informazione Stop al sesso con tutti gli animali, porcospini compresi

Stop al sesso con tutti gli animali, porcospini compresi

In Florida è stata promulgata una legge che bandisce la zoofilia

Stop al sesso con tutti gli animali, porcospini compresi

Parlare di sesso con animali mi fa sempre un po’, anzi diciamo pure molta impressione. Quando leggo, ad esempio, che in Florida è stata promulgata una legge che bandisce la zoofilia tout court e non solo con i porcospini (prima o poi dovremo approfondire anche questa storia), d’istinto mi chiedo: ma c’era davvero bisogno di una legge?

Purtroppo sì, a quanto pare. Non che fossi così ingenua da non credere possibili simili azioni, ma non le consideravo frequentissime. Quello che però manca, a mio avviso, quando si legifera in questa materia è l’attenzione allo stato psicologico dei soggetti che esercitano questa violenza sugli animali.

Voglio sperare che non ci siano solo punizioni come il carcere o le multe, ma che siano costretti a seguire un percorso psicologico lungo, senza aver completato il quale non possono essere considerati individui non pericolosi. Purtroppo, infatti, i soggetti che abusano degli animali sono persone violente anche con i propri simili.

C’è poi quella parte di me che si chiede come un individuo possa arrivare a compiere simili gesti. Spesso, in realtà, le persone che abusano sono persone che hanno subito violenze terribili da bambini, ma qui il discorso si fa complesso e per il momento purtroppo, scusatemi ma sono umana, sto ancora a lambiccarmi il cervello sulla storia dei porcospini.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social