Spitz di Pomerania: esiste la variante Teacup?

Il video è veramente carino, anche se mi fa impressione vedere questo cucciolo strizzato in un abitino da cani. Ad ogni modo mi sono incuriosita alla descrizione del video: Tiniest Tiny Micro Teacup Pomeranian Puppy. Ero abituata a sentir parlare dello Spitz di Pomerania, ma non conoscevo queste varianti.

Ho cercato allora informazioni sul sito specializzato spitzdipomerania.com (sono allevatori) e ho scoperto che questa razza di cani è già di per sé una razza nana e per questo soggetta a tutta una serie di problemi. Se cercano di vendervi una variante Tiny o Micro o Teacup probabilmente vogliono vendervi un esemplare troppo piccolo e con gravi problemi. Cito testualmente:

Per Spitz di Pomerania toy o mini o teacup i profani intendono quindi un Pomerania vicino ai limiti inferiori di peso e altezza consentito, in effetti si tratta spesso di povere creature non completamente sviluppate, con caratteristiche derivate dal nanismo e problemi di salute connessi alla fragilità della struttura.

Comincio ad avere l'impressione che a volte più che parlare di allevamento di cani, stiamo parlando di produzione. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: