Petsblog Conigli Caviando 2013 a Milano AAE – Ci sono anche i conigli!

Caviando 2013 a Milano AAE – Ci sono anche i conigli!

Torniamo brevemente a parlare del Caviando a Milano, tenutosi la passata domenica 14 aprile grazie all'associazione AAE.

Caviando 2013 a Milano AAE – Ci sono anche i conigli!

Non solo cavie in cerca di casa e non solo notizie riguardanti la gestione di questi piccoli roditori: spazio anche ai lagomorfi, ossia ai dolcissmi coniglietti.

Ovviamente quando si adotta un animale( AAE ne offre infatti moltissimi in cerca di casa e amore per sempre), la cosa deve essere fatta con responsabilità: le istruzioni fornite quindi devono essere precise e accurate.

Il coniglio deve vivere libero, infatti non è necessario l’acquisto di alcuna gabbia. E’ indispensabile esclusivamente una lettiera dove mettere abbondante fieno di buona qualità, assolutamente privo di cereali. Sì al fornirgli verdure fresche ogni giorno, mai fredde d frigorifero, mai bagnate.

L’alimentazione è fondamentale poiché questo tipo di lagomorfo ha un intestino estremamente delicato: se lo vedete mogio e che non mangia è possibile sia in corso un blocco intestinale che va curato prontamente.

Importantissimi i vaccini: il coniglio ne ha due da fare, per mixo e mev a cadenza semestrale. Se avete acquistato l’animaletto verificate, con una prima visita di controllo IMMEDIATA, che non abbia i coccidi, estremamente dannosi per l’intestino, seppur apparentemente non visibili.

I conigli sono animali estremamente delicati ma che sanno dare molto: generalmente molto attivi, intelligenti e interattivi. Necessitano sì di molte cure e di un’attenzione quotidiana nella loro gestione, ma in cambio sanno dare moltissimo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua