Petsblog Novità Informazione Missione Cuccioli: da stasera la nuova serie

Missione Cuccioli: da stasera la nuova serie

La trasmissione Missione Cuccioli, sul canale satellitare DeA kids, è stata una bella scommessa quando è partita due anni fa. Il suo conduttore Simone della Valle, che abbiamo avuto il piacere di intervistare, è uno stimato educatore cinofilo e, in questa serie di 10 puntate che partirà da stasera, fa una cosa molto importante: insegna […]

Missione Cuccioli: da stasera la nuova serie


La trasmissione Missione Cuccioli, sul canale satellitare DeA kids, è stata una bella scommessa quando è partita due anni fa. Il suo conduttore Simone della Valle, che abbiamo avuto il piacere di intervistare, è uno stimato educatore cinofilo e, in questa serie di 10 puntate che partirà da stasera, fa una cosa molto importante: insegna ai bambini a rapportarsi ai cani. Molto spesso sottovalutiamo che un cane può avere un atteggiamento diverso verso un bambino. Lo vede di dimensioni più simili alle sue, lo sente fare rumore, lo vede muoversi vivacemente e, pur con tutte le migliori intenzioni del mondo, lo può scambiare per un suo simile.

Queste cose possono portare a spiacevoli incidenti, dal semplice far cadere il bambino saltandogli addosso per giocare, al morso dato per difendersi da quello strano essere che gli corre incontro urlando e facendo gesti bruschi. Lo scopo, non certo secondario, della trasmissione, è anche quello di far capire ai bambini che un cane non è un giocattolo che, una volta stanchi, si mette nel dimenticatoio ma che è un essere vivente e richiede una grande responsabilità per tutte le sue necessità quotidiane, dalla pappa alla passeggiata al semplice riempire la ciotola dell’acqua. In questa nuova edizione ci sarà l’elemento “pillola”: con dei piccoli consigli aiuterà i bambini a capire qual è il cane più adatto a loro.

Seguici anche sui canali social