Petsblog Cani La tartaruga innamorata del gatto e la mucca che vuole baciare il cane

La tartaruga innamorata del gatto e la mucca che vuole baciare il cane

Due splendidi video ci mostrano i tentativi di una tartaruga di baciare un gatto e quello di una mucca che cerca di dare un bacio a un cane.

La tartaruga innamorata del gatto e la mucca che vuole baciare il cane

I nostri amici animali spesso ci regalano delle perle di affinità interspecie che sembrano delle fiabe. Alcune storie sono molto tenere (come tutte quelle che riguardano cani che allattano gatti – o viceversa), altre sono decisamente divertenti.

Al centro delle storie di oggi abbiamo i baci. Nel primo video vediamo una tartarughina che corre, a dispetto della fama, per baciare un micione che se ne sta sdraiato a terra. Fa di tutto la piccola tartaruga per attirare l’attenzione di Micio ma questi sembra essere interessato a qualcos’altro. E la mia domanda è proprio su questo punto: cosa catturerà mai l’attenzione del gatto così fortemente da farlo sembrare quasi un invasato mistico? Secondo voi?

La seconda storia riguarda il tentativo di una mucca di baciare un cagnolone. Il cane è intento ad annusare qualcosa, tanto per cambiare, e la mucca invece vuole dargli un bel bacio alla francese. Ci prova, ma il cane si allontana. Ma, si sa, è difficile resistere alla passione e la mucca non si perde certo d’animo: eccola quindi che allunga la sua lingua e cerca di baciare il cane che tanto l’affascina.

Del resto, il bacio è universale, come commenta il fotografo argentino Ignacio Lehmann autore del progetto 100 World Kisses:

Ho foto di baci di ogni tipo. Anziani, amici, fratelli, nonni e nipoti, cani e anche di due cavalli che si baciano nei pressi della Porta di Brandeburgo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.