Petsblog Cani Comportamento Cani Isaac e Isabella, la commovente storia del cane non vedente e della sua guida a quattro zampe

Isaac e Isabella, la commovente storia del cane non vedente e della sua guida a quattro zampe

Lui si chiama Isaac, è un husky ed è cieco. Lei si chiama Isabella, è una piccola terrier ed è la sua guida vedente. Una commovente storia che ha bisogno di un lieto fine.

Isaac e Isabella, la commovente storia del cane non vedente e della sua guida a quattro zampe

Lui si chiama Isaac, è un husky ed è cieco. Lei si chiama Isabella, è una piccola terrier ed è la sua guida vedente. Ecco un’altra bellissima storia d’amore tra due cani che hanno tanto da insegnarci. I due, inseparabili, vivono in California, e non sono nati insieme: si sono incontrati per caso e l’incontro è stato folgorante per Isabella, che ha subito deciso di prendersi cura di Isaac 24 ore al giorno.

La storia è stata diffusa dalla sicurezza animale di San Bernardino in California, dove i due sono stati visti passeggiare per le strade beatamente. Isabella avanti, che guida Isaac come fosse – appunto – un cane guida. Lei lo attende quando rallenta, gli fa strada, lo aiuta ad attraversare e gli indica i pericoli. E quando si allontana un po’, lei si preoccupa e lo richiama.

I due, che i volontari hanno definito “affiatati come una coppia sposata” sono stati portati nel canile, dove vivono assieme nella gabbia che gli ospita. Per loro, adesso si è in cerca di una famiglia che li ospiti assieme, perché separarli potrebbe essere davvero uno shock.

Per aiutarli e seguire le loro vicende è possibile collegarsi alla pagina Facebook della Stand Foundation.

Foto | The Stand Foundation

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.