Petsblog Cani Lilica, il cane generoso che commuove il mondo intero

Lilica, il cane generoso che commuove il mondo intero

Lilica è una cagnolina che vive in Brasile e che ogni sera percorre chilometri per portare un po’ di pappa ai suoi amici meno fortunati e affamati.

Lilica, il cane generoso che commuove il mondo intero

Ha anche un profilo su Twitter che ricorda al mondo – reale e virtuale – che la generosità è il motore di tutto. Parliamo di Lilica, cane brasiliano, di São Carlos nei pressi di São Paulo per la precisione.

Lilica è una celebrità già da mesi e l’eco della sua generosità non accenna a diminuirsi. Tutte le sere, alle 21,30, la cagnolotta incontra Lucia, una donna che da trent’anni accudisce gli animali più sfortunati. Lucia offre da mangiare a Lilica che mangia di gusto. Ma non consuma tutto, però. Prende delicatamente in bocca il sacchettino con la pappa e si mette in viaggio. Incuriosita, Lucia ha seguito Lilica e ha scoperto che la cagnolina percorre vari chilometri sulla strada buia e giunge a casa sua, in un povero quartiere, dove vive con Neile e altri amici animali: cani, gatti, galline e anche un mulo. Lì giunta Lilica offre il sacchetto con la pappa al resto del branco e tutti insieme mangiano.

Lilica – che su Twitter è @lilisdog – è un esempio di quanto più nobile ci può essere negli animali non umani e dovrebbe farci riflettere su come usiamo le parole. Spesso noi umani, infatti, siamo soliti offendere i nostri simili paragonandoli ai cani in senso peggiorativo, facendo apprezzamenti poco edificanti sulle cagnoline, sui meticci e via dicendo. Eppure loro, ogni giorno, ci mostrano che ci sbagliamo continuamente. Ma noi, tronfi, continuiamo a ritenerci superiori…

Via | Tgcom24

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.