Petsblog Gatto rimane incastrato nel motore di una macchina: ecco come è stato salvato

Gatto rimane incastrato nel motore di una macchina: ecco come è stato salvato

Ecco la storia del gattino rimasto incastrato nel motore di una macchina e salvato dopo ore di lavoro.

Gatto rimane incastrato nel motore di una macchina: ecco come è stato salvato

Nelle scorse settimane un piccolo gattino di sei settimane ha vissuto un’avventura davvero spiacevole che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. I fatti sono avvenuti a Huntingdon, cittadina britannica del Cambridgeshire. Mentre molto probabilmente si trovava alla ricerca di un posto in cui trascorrere la notte, il micetto si è infatti intrufolato nella griglia del motore di una macchina, senza riuscire più a uscire.

Accorsa dopo aver sentito il miagolio insistente di un gattino, la proprietaria della macchina si è subito messa alla ricerca del piccoletto, ed ha quindi scoperto che l’animale era rimasto incastrato nel motore della sua auto.

A quel punto la donna ha dunque deciso di chiamare il suo meccanico di fiducia, che insieme al suo aiutante si è subito messo all’opera per salvare il malcapitato micetto. Per riuscire a liberarlo i meccanici hanno dovuto smontare una ruota, i fari e la griglia del motore. A quel punto, finalmente, sono riusciti a spingere delicatamente il micetto fuori dal motore della macchina.

Il piccolino era chiaramente infreddolito e molto spaventato, quindi la donna lo ha portato in casa, lo ha coccolato e rifocillato, per poi portarlo dal veterinario. Fortunatamente il micetto è in buone condizioni di salute e non ha riportato lesioni dopo la sua bizzarra avventura. Adesso è stato affidato alle cure di un rifugio della cittadina inglese, e noi possiamo che sperare che il piccoletto possa trovare al più presto una famiglia disposta ad amarlo e coccolarlo per come merita!

via | Tio.ch
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social