Petsblog Cani Comportamento Cani La meravigliosa tranquillità di un bagno caldo per il cane

La meravigliosa tranquillità di un bagno caldo per il cane

Un cane ama farsi il bagno nelle acque termali

La meravigliosa tranquillità di un bagno caldo per il cane

Quando devo fare il bagno al mio cane è sempre un’avventura. Non so come fa ma lui sa quando è arrivato il momento di lavarsi e diventa incredibilmente fuggente. Devo rincorrerlo per metà casa e sollevarlo di peso per metterlo nella doccia (dove alla fine ci si lava praticamente in due). Non vi nascondo che provo un po’ di invidia per il padrone di questo shiba inu.

Diciamola tutta, però, la verità. Questo cane soffre di problemi dermatologici. Per un periodo è andato avanti a cortisone ma, ovviamente, non è una cosa che può essere fatta in eterno. Il suo padrone ha scoperto che l’acqua delle sorgenti termali giapponesi porta al cane un enorme giovamento tanto da “convincerlo” a passare tranquillamente un bel po’ di tempo a mollo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.