Petsblog Animali selvatici Pantere nere nate al parco Le Cornelle di Valbrembo: il nome scelto via Facebook

Pantere nere nate al parco Le Cornelle di Valbrembo: il nome scelto via Facebook

Due pantere nere sono da poco nate al parco Le Cornelle di Valbrembo: il nome verrà scelto tramite Facebook.

Pantere nere nate al parco Le Cornelle di Valbrembo: il nome scelto via Facebook

Due cuccioli di pantere nere sono nate parco faunistico ‘Le Cornelle’ di Valbrembo. Sono un maschietto e una femminuccia. Entrambi sono figli di Richard, di 8 anni, e Kala, di 6 anni, due pantere nere che vivono all’interno del parco. I medici veterinari della struttura, che li hanno visitati e che continuano a tenerli sotto stretto controllo, dicono che i due cuccioli stanno bene, così come la mamma. La femminuccia pesa solo 2,1 chili. Mentre il maschietto un po’ di più, 2,4 chili.

Al momento i due cuccioli vivono nel recinto insieme alla mamma: per motivi di sicurezza possono vivere solo con lei. Il video pubblicato sulla pagina Facebook del parco faunistico in provincia di Bergamo, fondato il 19 aprile 1981 da Angelo Ferruccio Benedetti, per preservare la fauna selvatica in stato di cattività, secondo il progetto EEP (European Endangered Species Programme), ci informa che i cuccioli sono curiosi e pieni di voglia di giocare.

I due cuccioli di pantera nera ancora non hanno un nome. Spetterà agli utenti di Facebook scegliere il nome per lei e per lui, tramite un contest che è stato lanciato sulla pagina del parco faunistico. Avete tempo fino a venerdì per poter votare e dare un nome a questi due cucciolotti adorabili. In palio un biglietto omaggio da utilizzarsi entro la stagione 2019.

Basta inserire un commento al post sopra con il video di presentazione dei due cuccioli di pantera nera, indicando solo un nome. Se viene scelto un nome da più utenti, varrà la data e l’orario di pubblicazione: chi prima lo ha scritto, vince il premio in palio. Scatenate la fantasia!

Foto Pixabay

Foto Facebook

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni