Petsblog Gatti Lettiera per gatti autopulente: come funziona e quali sono le caratteristiche

Lettiera per gatti autopulente: come funziona e quali sono le caratteristiche

La lettiera autopulente per gatti: un robot che piace anche al gatto, la comprereste?

Lettiera per gatti autopulente: come funziona e quali sono le caratteristiche

La pulizia della lettiera è uno dei compiti meno amati da noi padroni, specialmente se in casa i felini sono più d’uno e ne consegue un’impennata della frequenza con cui bisogna ripulire la vaschetta; perchè si sa, il gatto è -giustamente- sensibile agli odoracci e si trova scontento riparerà presto su qualunque pezzo di stoffa incontri sul pavimento. E anche se ci sono i puristi e gli adoranti che loro, no, loro amano anche questa operazione, per chi può permetterselo c’è sempre la lettiera autopulente: un bel risparmio di tempo e di energie.

Ma come potete vedere in questo video simpatico che ho trovato sul sito di Wired Italia (nella foto un frammento), anche se ai -dapprima sospettosi- mici è tutto sommato piaciuto, l’oggetto nel suo insieme è piuttosto grande e avrebbe bisogno di uno spazio a sè. Questo dal momento che in sostanza si tratta di un wc vero e proprio (alto oltre 53 cm), che necessita di attacco elettrico e scarico per l’acqua; Catgenie costa 320 euro (più il costo del consumo elettrico) che garantiscono 120 “passaggi”, dopodichè utilizzerete una cartuccia nuova. Il meccanismo -ipnotico- asciugante e rotante farà il resto… A me sembra l’ennesimo gadget da ricchi (e pigroni), e poi avete notato con che amore vi guarda il gatto quando gli pulite la lettiera di persona?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.