Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cani maltrattati in un canile abusivo in provincia di Roma

Cani maltrattati in un canile abusivo in provincia di Roma

I carabinieri hanno scoperto un canile abusivo a Cervara di Roma, a pochi chilometri dalla Capitale, in cui i cani venivano maltrattati.

Cani maltrattati in un canile abusivo in provincia di Roma

Quando si vedono gli animali semplicemente come fonte di guadagno non ci si preoccupa certo del loro ben-essere e della loro salute: l’importante è farci soldi. Così non è raro, purtroppo, che accadano situazioni come quella che hanno scoperto i carabinieri in provincia di Roma.

Cervara di Roma è un paesino a meno di cento chilometri dalla Capitale e non arriva a cinquecento abitanti. È considerata la porta di ingresso del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini: una vera festa della natura, quindi! Peccato che non sia così per diversi cani che a Fonte Martino, frazione di Cervara, vivevano in un canile abusivo senza la benché minima cura, anzi denutriti e sottoposti anche al taglio della coda e delle orecchie.

Le forze dell’ordine hanno trovato in questo vero e proprio lager tredici cani Pastori del Caucaso, di cui due cuccioli. Ora il gestore (diciamo così…) del canile è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali, mentre gli sfortunati cani sono stati portati in una struttura adeguata per le necessarie cure.

I cani da pastore del Caucaso sono cani di taglia grande (possono arrivare a pesare anche ottantacinque chili). In Italia sono sempre più diffusi e non sempre il commercio è legale, come dimostra questo caso. Sono cani sempre pronti a dare tutto al loro proprietario. Purtroppo succede che i proprietari umani non siano altrettanto capaci di amore come loro…

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.