Petsblog Novità Informazione Jorja Fox si batte contro i combattimenti dei pitbull

Jorja Fox si batte contro i combattimenti dei pitbull

Probabilmente il nome di Jorja Fox non vi dirà molto. Sono certo però che se vi dico che è l’attrice che interpreta l’agente Sara Silde in “C.S.I. scena del crimine” vi verrà in mente di chi sto parlando. Jorja Fox era la guest-star ad una kermesse, lo Spotlight Humane -Chicago, per combattere i combattimenti tra […]

Jorja Fox si batte contro i combattimenti dei pitbull

Probabilmente il nome di Jorja Fox non vi dirà molto. Sono certo però che se vi dico che è l’attrice che interpreta l’agente Sara Silde in “C.S.I. scena del crimine” vi verrà in mente di chi sto parlando. Jorja Fox era la guest-star ad una kermesse, lo Spotlight Humane -Chicago, per combattere i combattimenti tra cani che, a quanto pare, non sono una realtà solo nostrana.

Quando la star televisiva ha sentito del programma dell’evento ha chiamato immediatamente chiedendo di essere resa partecipe di questa “battaglia” per il benessere dei cani. Jorja Fox ha dichiarato che il programma della HSUS (l’ente organizzatore dell’evento) è una perfetta occasione sia per aiutare i cani in difficoltà che per informare i cittadini di quanto accade a quelle povere creature. Si è espressa anche in un apprezzamento verso una delle razze più coinvolte e bistrattate, i pitbull: ” I pitbull sono cani intelligenti e pieni di vita ed è utile che venga mostrato questo ai bambini anzichè il loro”lato oscuro” (tra l’altro fatto emergere proprio ai fini del combattimento).

I fondi ricevuti durante la serata serviranno a finanziare diverse operazioni della HSUS. Ci sono gli avvocati anti-combattimenti, delle persone inserite e rispettate nella loro comunità che dialogano con chi potrebbe avvicinarsi al mondo dei combattimenti illustrando tutte le negatività di quell’atto. Ci sono i rieducatori che fanno una riabilitazione fisica e, soprattutto, psicologica ai cani sequestrati a chi li faceva combattere. Ci sono le persone che educano i poliziotti perchè possano identificare, riconoscere e contrastare atteggiamenti violenti verso i cani ed, infine, dei corsi di otto settimane effettuati nelle scuole medie della città dell’Illinois con lo scopo di far capire già ai bambini qual’è la realtà di questi atti criminali e come contrastarli.

Seguici anche sui canali social