Petsblog Cani Comportamento Cani Jack, il cane salvadanaio

Jack, il cane salvadanaio

Un cane di New York ha deciso di variare la sua dieta con un alimento molto particolare

Jack, il cane salvadanaio

Quando pensate ad un salvadanaio, quali sono le due immagini che vi vengono subito in mente? A me quella di un gruzzolo di monetine e di un porcellino ci ceramica. Jack, un jack russel di tredici anni residente a New York, probabilmente era un po’ invidioso di quel porcellino (o magari voleva capire che gusto avessero quelle monete che gli finivano in pancia) e ha deciso di emularlo.

Quando il suo papà Tim ha scoperto che mancavano ben centoundici monetine da un penny, monetine che lui collezionava, in famiglia c’è stato un po’ di trambusto per la ricerca di quel micro tesoro.

L’unico che non le cercava era proprio Jack. Anzi, Jack, ha cominciato a vomitare e a lamentarsi. Tim ha fatto “2+2” e ha portato il cane dal veterinario che, dopo una lastra all’addome, ha scoperto la causa dei dolori. Dopo un piccolo intervento le monete sono state recuperate dal pancino del cane che, siamo sicuri, da oggi si limiterà a grandi bistecche ed enormi ossi!

jack russel ingoia 111 monetine
jack russel ingoia 111 monetine

Via| Cbs

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.