Sognare un cane o un uccello


Scommetto che vi è capitato più di una volta di sognare un animale domestico, cane, gatto, tartaruga che sia. vi siete mai chiesti cosa significano quei sogni? Ecco una breve spiegazione se avete sognato un cane o un uccello come, ad esempio, un pappagallino o un canarino.

Il cane è, per antonomasia, sinonimo di fedeltà e sognarlo significa la fedeltà del partner e dei propri amici. Se il cane, però, non è il vostro può essere interpretato come un segnale di allerta. Se sognate un cane bianco le persone con cui interagite vi sono leali. Se sognate di legare un cane è un desiderio di tenere vicine le persone a cui si vuole bene. Se abbaia significa che qualcuno parla male di voi. Se ringhia o litiga state correndo il rischio di rompere dei rapporti duraturi a causa di una diffidenza eccessiva o immotivata.

Se avete sognato degli uccelli vi possiamo dire che loro sono il simbolo di un desiderio di evasione, di lasciarci tutto alle spalle e vivere liberi senza il peso della routine.

Un uccello che vola significa serenità, gioia e benessere. Se è in gabbia abbiamo difficoltà a superare un problema. Se l'uccello canta l'amore ci sorride mentre se gli uccelli sono troppi c'è puzza di infedeltà (niente battute di basso livello!!). Se sognate di catturare un uccello arriveranno dei successi mentre se sognate di ucciderlo questa è una previsione di sventura allo stesso modo se sogniamo un uccello rapace. Se il sognatore sogna di essere attaccato da uno stormo di uccelli è foriero di malattia o tristezza; se un uccello che si posa sulla testa vuol dire che siamo razionali e non ci facciamo trasportare dall'istinto.

State con noi, presto vi diremo il significato di sogni con gatti o pesci.

Via| Libro dei Sogni
Foto| Flickr

  • shares
  • Mail