Petsblog Cani Alimentazione cane Pappa per cani “fai-da-te”

Pappa per cani “fai-da-te”

cibo per cani fatto in casa

Pappa per cani “fai-da-te”

Vi è piaciuta la ricetta di ieri sui biscotti per cani fatti in casa? Spero proprio di si visto che oggi vi proponiamo un’altra curiosa ricetta che servirà per dare ai vostri cani degli alimenti sani fatti direttamente da voi. Questa ricetta è semplice come quella dei biscotti e con ingredienti di facile reperibilità. A differenza, degli snack, però, le quantità in questo caso devono essere commisurate alle abituali dosi di pappa del vostro pet.

Dovrete prendere del riso (soffiato o normale), prendete della carne trita (questo ingrediente è opzionale, potete prendere anche un tuorlo d’uovo ma da mettere solamente sodo e alla fine di tutto), una carota spellata e una zucchina. Mettete tutto a bollire, ovviamente senza sale, per un bel po’ di tempo, almeno fino a far scuocere il riso per fargli perdere l’amido e renderlo maggiormente digeribile. Una volta cotto tutto potrete creare una purea grossolana con la forchetta. Potete anche cambiare qualche ingrediente, sostituire la carne con del pesce e la carota con una patata.

Via| Greenstyle
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.