Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Ravenna: trigone preso a bastonate

Ravenna: trigone preso a bastonate

Nelle scorse settimane un povero trigone è stato preso a bastonate da un bagnante. Ecco quali sono le sue condizioni.

Ravenna: trigone preso a bastonate

Nei giorni scorsi un povero trigone è stato preso a bastonate da un bagnante, i fatti sono accaduti alla fine di Agosto sulla spiaggia di Casal Borsetti, sul litorale Ravennate, dove il trigone, un esemplare femmina che aveva appena partorito a riva, è stato attaccato da un bagnante, che lo ha colpito con un bastone per poi andarsene come se nulla fosse.

Fortunatamente i presenti sul posto l’hanno salvato dall’aggressione del bagnante, ed hanno allertato la Polizia locale. Il trigone è stato quindi affidato alle cure del centro di recupero fauna ittica con sede a Marina di Ravenna Cestha, i cui membri hanno fatto sapere che attualmente le sue condizioni sono in miglioramento.

Il trigone è stato battezzato con il nome di Sole.

Fondamentale sarà capire se riprenderà ad alimentarsi da sola, anche alla luce di un grosso ascesso che le è spuntato proprio sulla bocca, causato sempre dalle bastonate ricevute

come potete vedere nel video in alto, l’animale ha ricominciato a nuotare tranquillamente, e noi non potremmo esserne più lieti. Il Trigone appartiene alla famiglia degli squali, ma il suo aspetto è simile a quello di una razza. Gli esperti spiegano che questi animali non sono affatto pericolosi (tuttavia non devono essere disturbati, poiché con il loro pungiglione potrebbero ferire qualcuno, qualora dovessero sentirsi in pericolo). Durante l’estate questi affascinanti animali si avvicinano alla riva per partorire i piccoli.

via | Ansa

Seguici anche sui canali social