Petsblog Novità Informazione Sondaggio, si deve rinunciare alla sperimentazione sugli animali?

Sondaggio, si deve rinunciare alla sperimentazione sugli animali?

Il giornale on line L’Espresso propone un sondaggio sul tema della sperimentazione animale.

Sondaggio, si deve rinunciare alla sperimentazione sugli animali?

Quello della sperimentazione animale è un tema sempre più dibattuto, soprattutto da quando le proteste animaliste hanno portato l’informazione nelle case degli italiani.

I cortei contro Green Hill sopra tutti, con l’immagine simbolo del cucciolo di beagle che veniva fatto passare dalle mani dei manifestanti al di sopra del filo spinato posto a recinzione dell’allevamento.

E ora tocca agli animalisti francesi, che in questi giorni sfilano in corteo a Gannat contro Harlan, multinazionale che serve aziende e laboratori pubblici e privati di mezzo mondo. Il sostegno alle loro proteste arriva anche dall’Italia: sono stati organizzati cortei a Udine e Correzzana (MB), vicino alle sedi italiane di Harlan. Cortei pacifici e silenziosi, con tavoli informativi e manifestanti che sfilavano per le vie delle città tenendo fra le mani lumini. E manifestazioni anche a Liverpool, Birmingham, Zagabria e Lubiana.

I social network fanno correre le immagini dei cortei, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema, quello della sperimentazione animale, sempre più discusso, e permettere a ognuno di informarsi sull’argomento.

Il giornale on line L’Espresso chiede ai lettori di esprimere la propria opinione attraverso un sondaggio: si deve rinunciare alla sperimentazione sugli animali?

Foto | trentroche via photopincc

Seguici anche sui canali social