Il mondo come lo vedono i cani

Il mondo come lo vedono i caniVi siete mai chiesti come veda il mondo il vostro cane? Qualche volta ho provato a “guardarmi intorno” ad altezza di cane: mi sono messo a quattro zampe e ho camminato per casa (con i cani che mi vedevano e, ne sono certo!, pensavano: “Questo è scemo!”). Il fatto è che posso provare a vederlo ad altezza di Golden: con tutta la buona volontà non potrei mai vederlo ad altezza di bassotto!

Probabilmente non sono l'unico ad avere queste fissazioni visto che è stata creata la “pet camera” ovvero la macchina fotografica per animali domestici. Praticamente si attacca questa mini macchina fotografia al collare del cagnolotto, impostarla e lei scatterà le foto ad intervalli di 1, 5 o 15 minuti (a seconda di come l'avete programmata). Poi scaricate le foto e scoprite tutte le marachelle che avrà combinato il vostro pelosone di casa.

Magari mi sarebbe piaciuto che la macchina fotografica fosse tarata in base anche ai colori che vedono i cani: magari l'esperimento sarebbe stato più interessante.

Se poi volete provare una sorta di brivido e vedere il mondo come lo vede un gabbiano, potete vedere il video postato dagli amici di Happyblog in cui c'è un gabbiano che “ruba” una telecamera accesa e se ne scappa

Via | Troppotogo
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail