Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Lanciata sul mercato una nuova medaglietta di riconoscimento per cani e gatti che contiene un QRCode per l'identificazione.

Uno dei problemi principali che riguardano i nostri amici cani e gatti è il fatto che si possano perdere e, a volte, non è possibile ritrovarli. Per questo insistiamo sul microchip per cani e gatti perché ha i suoi vantaggi (oltre che essere obbligatorio per i cani).

Ci sono però anche altri modi per evitare che Micio e Fido si smarriscano: uno di questi è la medaglietta. La tecnologia ci viene in soccorso per rendere più efficiente tale strumento: è nata, infatti, QRPets, la prima medaglietta fashion e tecnologica per cani e gatti.

Medagliette per cani e gatti con QRCode integratoDi cosa si tratta?

La medaglietta QRPets è tecnologica perché dotata di un QRCode unico stampato con un processo indelebile su una seconda medaglietta in acciaio, abbinata sul retro alla prima. Il QRCode è associato a una pagina web con il profilo online del cucciolo che riporta foto, dati di contatto, dati sanitari e altre informazioni utili, aggiornabili facilmente dal padrone in qualsiasi momento, direttamente online. Il servizio web è gratuito, facile e intuitivo. In caso di smarrimento, chiunque potrà fotografare il QRCode con un comune smartphone, consultare il profilo online del cane o del gatto e contattare il padrone immediatamente e con estrema facilità. È anche possibile decidere se essere contattati anonimamente attraverso QRPets.

Oltre a essere tecnologicamente avanzata, la medaglietta è utile, e, cosa che non guasta, è anche fashion e, se vogliamo, anche social.

È disponibile in vari colori che rispecchiamo i dettami della cromoterapia e in due forme: a cerchio o a cuore. Il costo è di euro 19,90. In ogni caso ricordatevi che rientra tra i doveri di noi umani prenderci cura degli animali che vivono con noi ed è nostra responsabilità non farli smarrire. Inoltre, nel caso in cui un cane o un gatto si perdono e combinano guai, la responsabilità civile è del proprietario.

L’idea è senza dubbio interessante, soprattutto per i cani e i gatti che vivono all’aperto. Per quelli che vivono in casa è, forse, superflua, soprattutto se stiamo parlando di gatti che, come ben sappiamo, mal sopportano collari e collarini vari.

Medagliette per cani e gatti con QRCode integrato

Via + foto | Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog