Gattari da legare: Adotta un gattaro

Mine!Ad alcune persone piace avere famiglie numerose e, così, fanno molti figli. Le famiglie numerose piacciono anche ai gattari che, così, si fanno adottare da molti gatti. Nell'adottare un bambino e nel farsi adottare da un gatto, però ci sono delle differenze sostanziali: il gatto sceglie la famiglia, il bambino ha meno libertà. Di conseguenza, il primo caso e' quello che ha maggiori possibilità di andare a buon fine.

Un paio di giorni fa sono stata adottata per l'ennesima volta: la gattina più bizzosa e intrattabile ha deciso, di punto in bianco, che il mio naso era degno di essere leccato e mordicchiato. Dopo mesi di appostamenti e ciotole di croccantini, la deliziosa gatta (che ancora non mi ha detto il suo nome) mi è saltata in grembo e ha cominciato a strusciarsi e a mordere tutto quel che trovava, dagli occhiali agli orecchini.

Il suo scopo principale era comunque quello di inebetirmi per dribblarmi ed entrare a esplorare l'appartamento: il cane dei vicini la disturba durante il sonnellino, convinto che sia una qualche variante toy di canide, e così lei cerca un posto fresco ma confortevole dove passare le vacanze. Il mio compagno allergico sembra cedere al fascino felino sempre più: potrei fingere di appisolarmi sul divano lasciando aperta la finestra per il caldo... La gattina? Deve essere entrata mentre dormivo, non la svegliamo!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail