Fare le foto a Fido: i consigli degli esperti


I nostri amici a quattro zampe sono facili da fotografare, quando dormono! Ma come si fa a fare delle belle foto se si muovono? Perchè è ovvio che non staranno a seguire le vostre indicazioni, procurandovi non poco stress. Ma ci sono alcuni trucchi per vivere anche questa esperienza con buonumore, ce li mostra il fotografo professionista Nigel Barker in questo video.

L'importante è avere una macchina fotografica con lo zoom e una persona che vi aiuta; per esempio potete fare inginocchiare il vostro assistente e appoggiatevi con la macchina fotografica sulla sua spalla. Questo attirerà subito l'attenzione del vostro cane e sarà un'ottima chance per scattargli un primo piano.

Una volta scattata la foto da fermo, procedete con quelle in movimento; dopo aver selezionato nel menu della macchina l'opzione per le foto in azione tipo sport, oppure scegliete lo scatto in sequenza rapida, armate l'assistente di biscottini e fatelo giocare con il cane. Che è naturale, verrà poi ampiamente gratificato per il suo lavoro.

  • shares
  • Mail