World Dog Show a Milano dall’11 al 14 giugno 2015

World Dog Show a Milano dall’11 al 14 giugno 2015

Milano ospiterà il World Dog Show, l'Esposizione Mondiale Canina dall'11 al 14 giugno 2015.

A giugno 2015 Milano ospiterà l’Esposizione Mondiale Canina. Sempre nel 2015, come sapete, a Milano ci sarà l’Expò Universale e così commenta i due eventi Francesco Balducci, Presidente dell’ENCI:

Un’occasione d’eccezione e unica, dunque, per tutta la cinofilia di inserire i propri alti valori tecnici e sociali nel contesto di un evento dall’importanza straordinaria e che per la prima volta vedrà inserito nel proprio programma una esposizione canina mondiale.

World Dog Show a Milano dall'11 al 14 giugno 2015L’Esposizione Mondiale Canina – o, per dirla all’inglese, il World Dog Show – si terrà dall’11 al 14 giugno 2015 e vedrà, naturalmente, l’esposizione dei cani di tutte le razze, con i giudici che ne valuteranno gli standard e decreteranno i cani più belli. Oltre all’esposizione si terranno altre competizioni, quali il campionato del mondo di obedience, quello internazionale (invidi duale e a squadre) di agility, il campionato internazionale di Fly Ball, quello di Free Style e dimostrazioni con i cani da soccorso.

Nei giorni dell’Esposizione Mondiale Canina, l’ENCI organizzerà anche il Convegno Mondiale sulle Razze Italiane “per fare il punto sullo stato delle razze sotto i profili morfologico, sanitario, attitudinale, naturalmente sempre in relazione al benessere animale”.

Da sottolineare, infine, l’organizzazione di eventi collaterali con spettacoli, musica ed esibizioni folkloristiche come anche una mostra d’arte dedicata ai nostri amici cani con rassegna di pittura e di scultura presso la Sede del Kennel Club.

Insomma una vera e propria festa mondiale per i cani e per quanti li amano. Ricordiamo sempre, comunque, che i cani vanno amati, curati e rispettati pienamente anche se non sono di razza e non verranno mai premiati in una qualche esposizione in giro per il mondo…

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog