Petsblog CURIOSITÀ Cucciola salvata il giorno di Natale

Cucciola salvata il giorno di Natale

Cane salvato da vigili del fuoco di La Spezia: leggi la storia su Petsblog.

Cucciola salvata il giorno di Natale

Anche il giorno di Natale non si può abbassare minimamente la guardia riguardo la tutela e la salute dei nostri amici pets. In provincia di La Spezia una piccola cagnolina meticcia ha creato non poco panico nel giardino della signora Antonietta, responsabile del servizio di tutela degli animali della città ligure. Questa cagnolina aveva, non si sa perché, infilato la testa tra le sbarre del cancello, rimanendone incastrata.

Probabilmente per la paura dovuta alla situazione imprevista, al fatto di non sapere dove si trovava e da chi era circondata, la cagnolina stava continuando a tirare rischiando di farsi seriamente del male. Per fortuna, però, sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, chiamati appunto dalla signora Antonietta che, con estrema professionalità, hanno liberato la cucciola prima che si facesse male. Adesso la cucciola sta bene. Una bella storia di Natale con un plauso speciale ai Vigili del Fuoco!

Via| Il Secolo XIX

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.